KAZAKISTAN

E’ il nono paese più vasto del mondo. Tra l’operosa ex capitale Almaty e la futuristica capitale Astana, domina sconfinata la steppa, termine russo che tradotto letteralmente significa “pianura secca”. L’esistenza di profondi Canyon ci conferma però che l’acqua esiste, ancora scorre sotterranea e ha modellato per millenni la terra dei kazaki. E ancora una volta scopriamo che saper sfruttare con maestria e accortezza questo bene tanto prezioso significa migliorare le condizioni economiche di un’intera popolazione.

CONTENUTI CORRELATI

VOLTI AFRICANI
Un viaggio in Africa attraverso i volti dei bambini incontrati nei villaggi.

LE FORME DELL'ACQUA
Un documentario che dimostra il valore fondamentale dell'acqua nel Mondo.

MUHAMMAD YUNUS
Il racconto del premio Nobel che ha dato vita all'idea di Impresa Etica.

GLI ALTRI PAESI

YEMEN
Yemen

ACQUA, UN BENE DA CONDIVIDERE
Rendere disponibile l'acqua anche in contesti ambientali difficili: un progetto ambizioso che ci vede impegnati in una terra come lo Yemen da più di 30 anni.

» Vai

BANGLADESH
Bangladesh

UN'EMOZIONE CHIAMATA ACQUA
Movimentare l'acqua significa contribuire al benessere socio-economico di un Paese. È quello che abbiamo fatto in Bangladesh, portando l'acqua dove serviva, tra le piantagioni di tè e riso, le principali colture del paese.

» Vai

DUBAI
Dubai

ACQUA, TRA SOGNO E REALTÀ
A Dubai si vede il lusso. Ma c'è anche il deserto. Se si porta acqua nel deserto si dà vita a un'importante attività economica: fattorie, animali, lavorazione della terra.

» Vai